DOLCE & GABBANA Boutique

Calle Larga XXII Marzo

Venezia, Italia

Nella splendida cornice di Venezia, Friul Mosaic è stata chiamata a realizzare i mosaici della nuova boutique della maison Dolce&Gabbana, all’interno dello storico e prestigioso Palazzo Torres.
L’intervento è stato parte integrante del progetto dell’architetto americano Eric Carlson dello studio Carbondale

Nella splendida cornice di Venezia, Friul Mosaic è stata chiamata a realizzare i mosaici della nuova boutique della maison Dolce&Gabbana, all’interno dello storico e prestigioso Palazzo Torres a due passi da Piazza San Marco, riportato agli antichi splendori dai due stilisti internazionali con un attento lavoro di restauro. Ideato per celebrare una città sinonimo di cultura, storia, bellezza e unicità, il negozio con i suoi 800 metri quadrati distribuiti su due piani, è nato dal progetto dell’architetto americano Eric Carlson dello studio Carbondale. Tutto nel pieno rispetto degli ambienti originali arricchiti da affreschi illuminati da lampadari in vetro di Murano, preziose tappezzerie damascate di seta, antiche boiserie e specchi barocchi.
L’intervento di Friul Mosaic ha riguardato 350 metri quadrati di rivestimenti musivi. I pavimenti del pianterreno sono stati prodotti con tessere di marmo di diversi colori, seguendo le tonalità cromatiche che caratterizzano ogni ambiente della boutique. Una delle pareti è stata interamente rivestita da tessere di vetro con foglia d’oro 24 carati che disegnano un motivo a ventaglio. Di grande suggestione la sala dedicata alla gioielleria con le pareti in mosaico ispirate al cielo stellato della Basilica di San Marco. Per realizzare le opere musive e la loro messa in posa, Friul Mosaic si è affidata alle mani esperte dei suoi artigiani mosaicisti. Un progetto per dimensioni e qualità ragguardevole, che ha richiesto tre mesi di intenso lavoro.

Accetto il trattamento dei dati personali come descritto nell' Informativa *
© 2019 - Friul Mosaic Srl - P.IVA: 01079220933